ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI
MODELLO ORGANIZZATIVO 231 E CODICE ETICO
 
Qualità, sicurezza e ambiente / Sistema di Gestione per la qualità (SGQ) / Vision e Mission del SGQ / Laboratorio qualità / Sistema di gestione ambientale (SGA) / Salute e sicurezza sul lavoro / Modello Organizzativo 231 e Codice Etico / Testing Center: un'eccellenza internazionale
 
 

Streparava, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza, trasparenza e continuità nella conduzione delle proprie attività aziendali, ha scelto di adeguarsi a quanto richiesto dal D.Lgs 231/2001 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica) adottando e attuando un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231 al fine di prevenire il rischio di commissione dei c.d. “reati presupposto” da parte di tutti coloro che operano in nome e per conto di Streparava.

Streparava ha attuato e pubblicizzato tale modello (Rif. Modello Organizzativo ex D.Lgs 231 Streparava e relativo Codice Etico) in quanto convinta possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione affinché si seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari.

Il modello è costituito:

 

Parte Generale Modello Organizzativo ex D.Lgs 231/2001 Streparava

 

La Parte Generale del Modello Organizzativo ex D.Lgs 231/2001 comprende:

 

Predisposizione e formalizzazione del sistema di controllo.

 

Composizione e funzionamento dell’Organismo di Vigilanza.

 

Formazione e diffusione del modello.

 

Sistema disciplinare e sanzioni ( in caso di mancata osservanza delle prescrizioni del modello).

Il Codice Etico Streparava

 

Il Codice Etico  Streparava definisce l’insieme dei valori, regole e pricipi etici e comportamentali ai quali tutti gli addetti e tutte le società del Gruppo Streparava si ispirano nelle proprie attività e nel perseguimento dei propri obiettivi e interessi.

 

Approfondimenti

 
 
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982   T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits