ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI

STREPARAVA GROUP SOSTIENE IL TEAM DELL'UNIVERSITÀ DI BRESCIA AL FORMULA SAE 2014

  TORNA
 
 

Il Gruppo Streparava è sponsor ufficiale del Formula Student Team dell'Università di Brescia, che partecipa al Formula SAE, la competizione internazionale tra università nata negli USA negli anni Ottanta.

 

Streparava Group sostiene UNIBS Motorsport, il Formula Student Team @UniBS, nella partecipazione al Formula SAE Italy 2014.
L'evento, che si svolgerà all'autodromo di Varano dal 29 agosto al 1 settembre 2014, vedrà squadre di studenti universitari sfidarsi nella realizzazione di auto da corsa.


Giunto alla sua decima edizione, Formula SAE è una competizione tra campus universitari organizzata dall'Associazione Tecnica dell'Automobile (ATA).
Gli studenti sono chiamati a progettare e realizzare una piccola auto da corsa, contendendosi il podio secondo un sistema di punteggio che valuta più fattori: qualità del progetto, sicurezza, affidabilità, prestazioni effettive della vettura in prove dinamiche (accelerazioe, frenata, slalom, etc.).


Ogni squadra è chiamata a ipotizzare una produzione in piccola serie di circa 1000 esemplari. I progetti saranno valutati da una giuria di tecnici esperti.


La scelta di Streparava Group di sostenere l'evento Formula SAE è coerente con la vocazione strategica dell'azienda a investire sull'innovazione, sulla ricerca e sulla formazione di nuove risorse.
Streparava, infatti, ha scelto di guardare al futuro, con la volontà di rispondere alle sue sfide e, soprattutto, di essere parte attiva nella sua creazione.

Segui UNIBS Motorsport al Formula SAE

 
 
             
VEDI ANCHE...
 
Report sostenibilità
Nasce ''On the Road'' il Magazine Streparava
Streparava sponsor della scuola Sci Ponte Tonale
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982 T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits