ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI

DEBUTTO CON SUCCESSO PER BRIXIA-1 A FORMULA SAE ITALY 2014

  TORNA
 
 
 

Un piazzamento così importante non era mai successo a un team al debutto: invece il team della Facoltà di Ingegneria di Brescia, UNIBS Motorsport - sostenuto come Gold Sponsor da Streparava Spa, ha centrato bene tre risultati nella competizione universitaria internazionale Formula SAE Italy, tenutasi al circuito di Varano de’ Melegari.

 

Best rookies, secondo team italiano e 14esimi assoluti a livello internazionale (su 85 università partecipanti da tutto il mondo): chiamati a progettare e realizzare una monoposto, battezzata “Brixia-1”, e contendersi il podio secondo un sistema di punteggio a più fattori (sicurezza, prestazioni, qualità, affidabilità, etc.), gli studenti della Facoltà di Ingegneria di Brescia hanno saputo imporsi nonostante fossero agli esordi.
 

A calcare il gradino più alto del podio tricolore gli studenti di Padova, alla loro settima partecipazione consecutiva. Subito dopo il team UNIBS Motorsport, che è riusciti a superare le impegnative prove tecniche, di ribaltamento, rumore e frenata, ottenendo poi ottimi risultati nelle prove statiche di design, business e cost report.
 

Le prove dinamiche sono state caratterizzate da un po’ di sfortuna iniziale, complice un temporale, nell’autocross, ma hanno visto il successo in ambito endurance e, soprattutto, efficiency, valso al gruppo un primo posto italiano e un sesto a livello generale.
 

Streparava Spa, orgogliosa del risultato e del lavoro svolto per raggiungerlo, si complimenta con tutti i membri di questo validissimo team.

Di seguito, i risultati nel dettaglio:
 

 
 
 
 
             
VEDI ANCHE...
 
Streparava Spa come esempio di 4.0
Streparava FUD
Report sostenibilità
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982   T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits