ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI

STREPARAVA A SUPERNOVA, FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE E DELLA CREATIVITÀ

  TORNA
 
 
 

Streparava Spa sostiene l'innovazione e la creatività e partecipa a Supernova, il Festival che si terrà a Brescia dal 3 al 4 ottobre 2014 e in cui si parlerà di innovazione, intesa non solo come web, nuove tecnologie e digitale, ma soprattutto come capacità di innovare e fare impresa.

 

Temi molto sentiti da Streparava Spa che, per questo motivo, ha scelto di essere presente al Festival dell'Innovazione e della Creatività; di Brescia, Supernova, creato in collaborazione con Comune di Brescia, Associazione Industriali Bresciana, Università degli Studi di Brescia, Camera di Commercio e Ministero per lo Sviluppo Economico.

 

Durante la due giorni di Festival si alterneranno conferenze con personaggi di spicco dell'imprenditoria italiana e internazionale, incontri tematici, laboratori digitali per adulti e bambini, installazioni e performance interattive in varie zone della città, spazi espositivi presso le aziende o dedicati alle imprese che espongono i loro progetti innovativi nel centro storico.

 

Il tema di quest'edizione di Supernova è il concetto di "Collaborative Commons" di Jeremy Rifkin, economista americano autore del libro "The Zero Marginal Cost Society". Secondo Rifkin, nell'epoca del nuovo capitalismo in cui accelerazione tecnologica, digitalizzazione e diffusione delle idee hanno ridotto e, in alcuni casi, azzerato i margini di guadagno e reso molte cose gratuite, la risposta è la necessità di creare soluzioni condivise e vere occasioni di sinergia.

 

Ecco il programma dettagliato di Supernova, Festival dell’Innovazione e della Creatività.

 
 
             
VEDI ANCHE...
 
Streparava Spa come esempio di 4.0
Streparava FUD
Report sostenibilità
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982   T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits