ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI

IVECO PRESENTA VISION E DISEGNA IL FUTURO DELLA GAMMA COMMERCIALE LEGGERA

  TORNA
 
 
 

Al Salone di Hannover, Iveco ha presentato Iveco Vision, il nuovo concept futuribile per nuove soluzioni tecnologiche che rappresentano la naturale evoluzione dei veicoli commerciali leggeri.

 

La propulsione di Iveco Vision è stata sviluppata con tecnologia Iveco Dual Energy, un sistema di trazione adattavi con gestione dell’energia in tempo reale attraverso l’utilizzo di due motori.

Nel dettaglio: un motore elettrico per utilizzo urbano e un motore ibrido termoelettrico per missioni extraurbane e spostamenti su lunga tratta. Il nuovo concept permette una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 25%. Le tre linee di sviluppo su cui si è basato il progetto riguardano in particolare l’interfaccia adattava uomo-macchina, il design e la gestione del carico.

La ricerca ergonomica è evidente, così come l’apporto tecnologico dell’abitacolo, integrato con un tablet multifunzione alla plancia, completa di monitor collegati alle telecamere posteriori. L’ottima visibilità è garantita dalle ampie vetrate, che conferiscono un design accattivante e rendono gradevole l’ambiente di guida.

Il progetto Vision è stato realizzato da Iveco con la cooperazione di Streparava e altri partner di rilievo, quali Bosch, Dainese, Brembo, Arcelor Mittal, CRF, Denso, FPT, Sole, Trucklite, Xperion, ZF, Comftech, Essence and ST Microelectronics.

   
  Scarica l'allegato
 
 
             
VEDI ANCHE...
 
Streparava ha sviluppato buone prassi di responsabilità sociale
Testimonianza di Paolo Streparava CEO di Streparava a RTL 102.5
Evento E-RUN 2017 - 3 settembre 2017
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982   T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits