ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI

SOSPENSIONE INDIPENDENTE PER IL SAME FRUTTETO S

  TORNA
 
 
 

Presentato in anteprima a EIMA 2014, SAME Frutteto S è dotato di una sospensione indipendente, al cui sviluppo ha partecipato con orgoglio anche Streparava Group.

 

Il “piccolo” di casa SAME DEUTZ-FAHR, presentato all’EIMA 2014, è la prima macchina da frutteto con sospensioni indipendenti.

Un orgoglio cui partecipa attivamente anche Streparava, che ha contribuito alla realizzazione di questo innovativo progetto fornendo il supporto della propria Divisione R&D dalle prime fasi di sviluppo, fino alla realizzazione del mock-up della sospensione all’interno del Dipartimento Prototipi.

Quale novità apporti sul mercato quest’innovazione si evince dalle parole di Massimo Ribaldone, direttore Ricerca e Sviluppo di SAME DEUTZ-FAHR: “Già l’anno prossimo saremo sul mercato con macchine per il vigneto dotate di assale anteriore sospeso. Di per sé non si tratta di una novità assoluta; quello che però faremo credo come primi è di produrre macchine da frutteto con un ponte sospeso, con sospensioni indipendenti. In pratica si va sul concetto dell’automobile: si ha la possibilità di avere sospensioni indipendenti sul lato sinistro e sul lato destro, il che riteniamo possa fornire dei grandi vantaggi soprattutto in termini di stabilità statica e dinamica”.

 
 
 
 
             
VEDI ANCHE...
 
Streparava ha sviluppato buone prassi di responsabilità sociale
Testimonianza di Paolo Streparava CEO di Streparava a RTL 102.5
Evento E-RUN 2017 - 3 settembre 2017
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982   T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits