ENGLISH
HOME     GRUPPO STREPARAVA      STREPARAVA MAGAZINE      WORK IN STREPARAVA      CONTATTI
STREPARAVA ''PENSA SNELLO'' E APRE LE PORTE AGLI ASSOCIATI AIB CON LA ''MINIFABBRICA'' TORNA
 
 
 

4 giornate formative sui principi kaizen nella supply chain e sulla lean production per i livelli intermedi

 

La Streparava Spa investe sul “lean thinking” (pensiero snello) e riparte con due importanti esperienze formative per il management incentrate sui principi kaizen nella supply chain e sulla lean production per i livelli intermedi.

 

Le quattro giornate di apprendimento, organizzate dall'Associazione Industriale Bresciana con la collaborazione di CSMT e GMV Consulting, vedranno il management impegnato sulle tematiche lean attraverso la formazione esperienziale della “Minifabbrica”: in pratica, verranno simulati tutti i processi aziendali e attraverso la strumentazione messa a disposizione, si andrà alla ricerca degli sprechi e delle operazioni a non valore aggiunto. Il tutto con una particolare attenzione alla sicurezza e al coinvolgimento dell'intera compagine degli addetti ai lavori. Questa, infatti, è per Streparava Spa la strada da percorrere per perseguire il miglioramento continuo!

 

Nel dettaglio, la Streparava Spa ospiterà alcune aziende associate Aib e alcuni dei suoi principali fornitori per due intere giornate esperienziali sulla lean. L'obiettivo è multiplo:

promuovere la diffusione del pensiero “lean” nelle imprese bresciane;

creare, in modo pratico e coerente, le basi per introdurre in azienda la cultura del miglioramento continuo;

applicare i principali strumenti di analisi e miglioramento del flusso del valore;

imparare lavorando concretamente nei diversi ruoli organizzativi, il tutto utilizzando una vera e propria “fabbrica in miniatura”.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti www.gmvconsulting.com

 
 
Streparava Spa / P.IVA 02691510982 T +39 030 74591 / F +39 030 7356113 / E-mail: contact@streparava.com privacy policy / credits