Adro (BS) – Stage Technology Engineer
Streparava rappresenta un ambiente dinamico in continuo sviluppo, con una forte vocazione al benessere dei propri collaboratori ed al miglioramento continuo, inteso sia a livello personale (formazione, crescita) che industriale (miglioramento del proprio lavoro, dei processi e delle performance).
Se sei una persona con la voglia di imparare il mestiere legato alle tecnologie, il ruolo di Stage Technology Engineer che stiamo cercando può fare al caso tuo: contribuirai alla continua evoluzione del nostro business per affrontare le sfide e le opportunità del settore.
La figura potrà essere coinvolta in uno dei seguenti progetti:
– Supporto per attività di sperimentazione di device e software di Augmented Reality e Virtual Reality sul campo e nei processi di lavorazione e assemblaggio della ns. divisioni produttive presso Streparava Adro. Sperimentazione di simulazione di processi e costruzione di digital twin con utlizzo di software dedicati.
– Supporto per attività di progetto di scouting tecnologico per processi specifici per assemblaggio, incollaggio ed integrazione di device/sensori elettronici/meccatronici sui prodotti di Streparava Adro. Definizione di istruzioni di lavoro, test end of line e calibratura dei device/dispositivi/sensori installati.
– Supporto per progetto di sperimentazione e comparazione di tecnologie Addittive Manufacturing quali SLM, LPBF, Binder jetting per prototipi in materiale metallico della Streparava Adro. Definizione delle tipologie di prototipi, studi design for addittive, sperimentazione stampa 3D presso provider ed istituti tecnologici, caratterizzazione presso laboratori di ricerca, prove a banca di funzionalità e a fatica presso Divisione testing Streparava Adro.
Indirizzo di studio: diploma e/o laurea in ambito tecnico (meccanica, materiali, automazione, meccatronica, digitalizzazione.
Hard skills richieste: conoscenza/interpretazione disegno, processi tecnologici di lavorazioni meccaniche, assemblaggi, saldatura e/o incollaggi, software Microsoft Suite 365, software modellazione 2D/3D, MathLab, software programmazione C, Python, sviluppo App per Intelligenza Artificiale.
Soft skills richieste: lavoro in gruppo, gestione di base task di progetto, comunicazione con membri del team.